Responsabile dell'attività |
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Antonio Guerci |
Descrizione del servizio erogato |
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Il Museo di Etnomedicina “A. Scarpa” dell’Università di Genova, inaugurato nell’ottobre del 1972 e nella sua interezza nel maggio del 1996, rappresenta un unicum nel panorama museale mondiale. Alimentato in 55 anni di ricerche condotte in tutto il mondo, custodisce oltre 1500 oggetti raccolti da Antonio Scarpa, un medico curioso di apprendere come si curano, seguendo le proprie medicine tradizionali, i popoli dei cinque continenti. L’UNESCO, nel 2013, ha riconosciuto l’eccellenza a livello internazionale della ricerca condotta dal settore dell’Antropologia genovese istituendo presso l’Università di Genova la Cattedra UNESCO in “Antropologia della salute – Biosfera e sistemi di cura”, diretta dal prof. Antonio Guerci, antropologo di fama internazionale, professore emerito, coadiuvato dagli universitari Ezio Fulcheri, Stefania Consigliere e Anna Siri, e dagli studiosi Adine Gavazzi, Tania Re, Giovanni Perotti e Piero Coppo. Il centro di eccellenza di natura fortemente interdisciplinare si inserisce all'interno del programma UNITWIN (University Twinning and Networking), creato dall'UNESCO nel 1992 con la finalità di promuovere la ricerca e la formazione, nonché di favorire la cooperazione tra università e scuole, la circolazione e l'integrazione dei saperi tra Paesi. |
Numero di addetti |
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1 |
Apertura al pubblico |
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Sì |
Giorni e orario di ricevimento |
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Dal lunedì al venerdì su appuntamento. |
Canali Social |
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https://www.facebook.com/Unesco-Chair-Universit%C3%A1-di-Genova-55332765... |
Maggiori Informazioni |
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http://www.etnomedicina.unige.it/ |
Dimensioni della qualità |
Indicatori |
Valore 2018 |
Valore 2019 |
Valore programmato 2020 |
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Accessibilità | ||||
Modalità di contatto | E-mail Telefono Posta ordinaria |
E-mail Telefono Posta ordinaria |
E-mail Telefono Posta ordinaria |
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Ore settimanali di apertura al pubblico | su appuntamento | su appuntamento | su appuntamento | |
Tempestività | ||||
Tempo medio per la presa in carico del servizio | 4 ore | 4 ore | 4 ore | |
Tempo medio di erogazione del servizio | 2 giorni | 2 giorni | 2 giorni | |
Trasparenza | ||||
Grado di pubblicizzazione | E-mail Sito web Social Newsletter |
E-mail Sito web Social Newsletter |
E-mail Sito web Social Newsletter |
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Tempo medio aggiornamento informazioni | 2 giorni | 2 giorni | 2 giorni | |
Grado di interazione on line per l’accesso al servizio | Assente | Assente | Assente | |
Efficacia | ||||
Numero di reclami per anno | nessuno | nessuno | nessuno | |
Modalità di presentazione dei reclami/disservizi | E-mail Posta ordinaria Telefono |
E-mail Posta ordinaria Telefono |
E-mail Posta ordinaria Telefono |
Contatti per reclami |
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Responsabile Amministrativo |
Indagini sul grado di soddisfazione degli utenti |
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Sì |
Risultati di indagine sul grado di soddisfazione degli utenti |
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E' stata adottata una scheda di rilevazione della soddisfazione dei visitatori. |