Salta al contenuto principale
BIBLIOTECA DELLA SCUOLA POLITECNICA
Rubrica UniGe
Responsabile dell'attività
Paola Bagnasco
Descrizione del servizio erogato

Il prestito locale è destinato agli utenti istituzionali e a utenti esterni autorizzati, e prevede la possibilità di prestare all’utente un certo numero di volumi con una scadenza definita, rinnovabile. Per accedere al servizio di prestito occorre essere inseriti nell’anagrafica dell’Ateneo. Alcuni libri possono essere esclusi dal prestito e destinati alla sola consultazione; lo stato di prestabilità e la disponibilità dei volumi sono visibili a catalogo.

Numero di addetti
due addetti su ogni turno
Apertura al pubblico
Giorni e orario di ricevimento

orario di apertura delle biblioteche: http://biblioteche.unige.it/bsp

Maggiori Informazioni

Tutto il personale addetto ai front office esegue le operazioni di prestito e restituzione volumi. Gli addetti svolgono in molti casi funzioni articolate di front e back office, quindi le unità citate svolgono diverse attività.
Nella sede di Ingegneria è stato attivato il servizio di autoprestito con tecnologia RFID.

Dimensioni della qualità
Indicatori
Valore 2018
Valore 2019
Valore programmato 2020
Accessibilità
Modalità di contatto E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
PEC
Posta ordinaria
Portali dedicati
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
PEC
Posta ordinaria
Portali dedicati
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
PEC
Posta ordinaria
Portali dedicati
Ore settimanali di apertura al pubblico 288 288 238 (le ore complessive di apertura al pubblico sono diminuite a seguito della chiusura della sede di Villa Cambiaso)
Tempestività
Tempo medio per la presa in carico del servizio immediato immediato immediato
Tempo medio di erogazione del servizio mezz'ora mezz'ora mezz'ora
Trasparenza
Grado di pubblicizzazione E-mail
Sito web
Altro
E-mail
Sito web
Altro
E-mail
Sito web
Altro
Tempo medio aggiornamento informazioni immediato immediato immediato
Grado di interazione on line per l’accesso al servizio Gestione intero processo online Gestione intero processo online Gestione intero processo online
Efficacia
Numero di reclami per anno 0 5 5
Modalità di presentazione dei reclami/disservizi E-mail
Sportello
E-mail
Sportello
E-mail
Contatti per reclami

bibliotecapolitecnica@unige.it

Indagini sul grado di soddisfazione degli utenti
no